E' nato il catalogo aziende per l'ambiente e la sicurezza sul lavoro

Quante persone sanno che lavori per l’ambiente e la sicurezza sul lavoro? Oltre a fare un buon prodotto e offrire un ottimo servizio occorre anche che gli altri lo sappiano e siano messi in condizione di trovarti.
I nuovi strumenti di comunicazione hanno velocizzato e globalizzato gran parte delle attività tradizionali generando una richiesta e un’offerta esponenziale di informazioni. Il consistente ricorso ai motori di ricerca è determinato proprio dalla necessità di ovviare alla sproporzione tra la massa di informazioni disponibili e l’effettiva capacità individuale di rintracciarle ed elaborarle.
Malgrado tutte le migliori strategie di marketig non sempre le aziende riescono a raggiungere la giusta posizione nei risultati di ricerca, spesso si perdono nelle decine e centinaia di offerte simili. Punto fondamentale rimane sempre la necessità di essere informati e di informare.
Sette anni fa, consapevoli dell’importanza dei portali come punti di accesso privilegiati in internet, nacque sicurambiente.it, diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per molte aziende e i professionisti che lavorano per l’ambiente e la sicurezza sul lavoro. Oggi, per offrire maggiore visibilità alle aziende di settore, prende il via catalogoaziende.it, un catalogo on line organizzato per una efficace presentazione e una facile ricerca dei prodotti e dei servizi che riguardano l’ambiente e la sicurezza sul lavoro.
Il catalogo è diviso in due grandi aree: Ambiente e sicurezza sul lavoro e all’interno di queste sono inserite le macro categorie che, a secondo della necessità, sono suddivise in più sottocategorie.
Le aziende hanno l’opportunità di essere presenti nel catalogo con una scheda descrittiva attraverso la quale possono far conoscere i prodotti e i servizi offerti e sulla base di questi vengono indicizzate. Possono anche presentare le novità con news aziendali che saranno riportate anche da www.sicurambiente.it.
Sicurambiente.it e catalogoaziende.it costituiscono in internet un’area strutturata in modo tale da consentire l’offerta integrata di informazioni, prodotti e servizi, diventando un punto di riferimento per i professionisti che lavorano per l’ambiente e la sicurezza sul lavoro e le imprese che devono confrontarsi con la variabile ambientale, anche sotto l’aspetto del marketing.

Sicurezza e ambente di Mannozzi Gabriele